01/02/2020 - N.1

NASCE UNA NUOVA DENOMINAZIONE DI ORIGINE

Il consumatore oggi è sempre più consapevole, ricercando l’origine e il legame territoriale del cibo che porta a tavola.
Ne è consapevole l’amministrazione comunale di Pula che in collaborazione con Coldiretti Cagliari ha studiato e costruito un progetto per valorizzare e identificare con un marchio di origine la propria tradizione agroalimentare, tutelando da una parte il patrimonio gastronomico, e quindi culturale e identitario e i suoi produttori agricoli ed artigianali e dall’altra dando gli strumenti al consumatore di poter fare degli acquisti consapevoli.
Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 3 febbraio a Cagliari, nella sala riunioni della Federazione regionale della Coldiretti, in via Sassari 3, terzo piano, alle ore 10.30.
Saranno presenti la Sindaca e la Consigliera delegata all’Agricoltura del Comune di Pula, Carla Medau e Simonetta Lucarelli e il presidente di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas.